Icardi beffa la Roma

E’ suo il gol del 2-1 all'88' dopo le reti di Hernanes e Nainggolan

1429995376059_Inter Roma 00.jpgIcardi nel finale regala tre punti meritati all'Inter. Buona prova generale quella dei nerazzurri che sono riusciti a domare una Roma che ha vissuto di fiammate. Continua il brutto periodo dei giallorossi: solo 2 punti nelle ultime tre partite per gli uomini di Garcia. L'Inter può continuare a sognare un posto in Europa salendo a 45 punti e scavalcando il Milan. La Roma resta ferma a 58 e rischia di vedere gli eterni rivali della Lazio andare al secondo posto in solitaria.

"E' stato un gol importante, dovevamo farlo prima, ora stiamo facendo quello che ci chiede il mister. Abbiamo dimostrato sacrificio e abbiamo lottato lottato, lo avevamo fatto nel derby, oggi ci siamo riusciti". Sono state le parole di Icardi ne post partita. “Del contratto - ha poi aggiunto - ancora non so niente, ma sarò qui l'anno prossimo, sicuro".

Mancini torna a sorridere, Garcia rischia di far scappar via la Lazio e di farsi avvicinare dal Napoli. Con il recuperato Guarin e il baby Gnoukouri a sostituire Medel (squalificato) dal 1', Mancini ridisegna l'Inter a centrocampo mentre si affida a Hernanes dietro Icardi-Palacio.

Il primo tiro è della Roma, lo firma De Rossi (Handanovic c'è), ma al 15' passano i nerazzurri: segna Hernanes, con un gran sinistro dal limite su cui De Sanctis non può nulla (forse era partito un po’ in ritardo). Garcia sferza la sua squadra, schierata con il trio Ibarbo-Totti-Gervinho e Pjanic titolare in mezzo con Nainggolan e De Rossi: palo pieno del colombiano dopo che Ranocchia aveva respinto un cross di Totti destinato a Gervinho. Fino all'intervallo poco o nulla, con uno sterile possesso palla giallorosso e Yanga Mbiwa decisivo su Hernanes, pescato in area da Palacio.

Decisamente più vivace l'avvio di ripresa, con Icardi che, dopo aver superato di forza Yanga Mbiwa, ignora Brozovic e si fa smorzare il tiro; poi ancora Icardi, lanciato da Guarin, spara alto da buona posizione. Pericolosa anche la Roma, con Keita al posto di Totti e Ibarbo prima punta: Pjanic per Florenzi, destro alle stelle.

Al 63' ecco il pari giallorosso. Da un errore in disimpegno di Ranocchia, Pjanic allarga per Nainggolan, destro di prima intenzione e Handanovic resta a guardare. Guarin spinge ancora avanti l'Inter, poi Handanovic e Vidic evitano il peggio sulla punizione di Pjanic. Mancini rischia nel finale: dentro Kovacic, Shaqiri e Podolski. Arriva un'occasione ghiotta per Icardi che spreca ancora, ma al 43' proprio Podolski serve Icardi che si gira repentino e fredda un De Sanctis non irreprensibile nell'occasione. Quindi Palacio e Podolski sfiorano il tris nel recupero. L'Inter torna a vincere a San Siro, la Roma affonda.


Un arbitro che caccia un ex arbitro. E' successo anche questo a metà del primo tempo di Inter-Roma quando Daniele Orsato, l'arbitro di Schio chiamato ad dirigere il big match della 32ma giornata, ha deciso di allontanare dal terreno di gioco Andrea Romeo, oggi dirigente nerazzurro addetto agli arbitri, ma ex fischietto di Serie A (ha diretto nella massima serie 94 partite), che aveva contestato platealmente una punizione concessa ai giallorossi.

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]