“Presidente di Lega entro il 18 aprile”

Tavecchio: “Altrimenti sarà commissariamento”

1490630759538_658310084.jpgFirenze, 27 mar. - "Ci vuole un nuovo presidente di serie A" entro il prossimo 18 aprile "e comunque nell'ipotesi peggiore entro quella data occorre avere almeno due consiglieri federali".
Lo ha detto il presidente della Figc Carlo Tavecchio, parlando con i giornalisti a Coverciano al termine del Consiglio federale su come evitare il commissariamento della Lega Nazionale Professionisti di Serie A. Oggi il Consiglio federale ha votato all'unanimità la decadenza degli organi della Lega di serie A.        
 
"Oggi è un brutto giorno perché negli annali della Federazione -ha sottolineato Tavecchio- è difficile trovare l'assenza delle due Leghe più importanti del campionato italiano. Io almeno non lo ricordo. auspichiamo che questo termine che è intorno a una ventina di giorni possa concludersi positivamente il 18 aprile". Il Consiglio federale della Figc si riunirà il 21 di aprile e in quella data, ha aggiunto Tavecchio, "l'auspicio è di essere un consiglio organicamente a posto e rappresentativo".        
 
Tavecchio ha spiegato che se entro il 18 aprile non ci sarà l'accordo che la Lega ha per eleggere un nuovo presidente, "il commissariamento sarà automatico", perché non ci sarà "la possibilità di concedere una proroga". "Noi speriamo di non dover adottare questo provvedimento". 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.03.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]